Italiano
ItalianoInglese (US)
Home » News

News

VI Concorso Fotografico Bruno Boni 200 concorrenti alle premiazioni in Loggia

VI Concorso Fotografico Bruno Boni 200 concorrenti alle premiazioni in Loggia - CLUB 1000 MIGLIA

Vanvitelliano al limite della capienza in occasione della VI edizione 

 

 

 
 

Si è svolta sabato mattina 9 giugno 2018 a Palazzo Loggia la cerimonia di premiazione del VI Concorso fotografico Bruno Boni  - 1000 Miglia 2018.

L’iniziativa, giunta alla sesta edizione, dopo il successo dell’esordio del 2013 quando parteciparono 130 concorrenti e, quello degli ultimi due anni  con 400, ha visto premiata la tenacia degli organizzatori con il record di 456 concorrenti che hanno messo a disposizione la propria passione divulgando le immagini “popolari” di quella che Enzo Ferrari definì, in tempi non sospetti, la corsa più bella del mondo e che divenne tale anche per la passione di chi è passato alla storia come il Sindaco della Mille Miglia.

Alla cerimonia erano presenti duecento tra concorrenti, accompagnatori, familiari e amici dell’Associazione Bruno Boni che ha organizzato la manifestazione.
Per l’ACI Brescia, anche quest’anno tra i patrocinatori dell’iniziativa,  ha consegnato al vincitore del concorso una Vittoria alata, simbolo della città, il Presidente di ACI Brescia, Aldo Bonomi.

Sono intervenuti inoltre Roberto Boni , presidente dell’Associazione, Franca Boni consigliere del Club Mille Miglia Franco Mazzotti.

A rappresentare i Comune di Brescia il Sindaco Emilio Del Bono che ha salutato i presenti e illustrato le bellezze della nostra città oltre ad elogiare lo spirito che anima l’associazione nel mantenere in vita il ricordo del compianto Sindaco per sempre Bruno Boni. A tal proposito, sollecitato dal Segretario dell'Associazione e organizzatore del concorso Franco Lucini, il sindaco ha anticipato il suo impegno per la concessione di una sede adeguata per ospitare il prezioso archivio di Bruno Boni.

I concorrenti provenivano  prevalentemente dalla città e dalla provincia di Brescia, un centinaio dalle altre province d’Italia.

Tutte le immagini sono state valutate dalla giuria presieduta da Franca Boni e composta da giornalisti ed esperti di 1000 Miglia.

Oltre ai riconoscimenti ufficiali dell’Associazione Bruno Boni e del Comune di Brescia i diciotto premiati hanno ricevuto attrezzatura e materiale fotografico offerto da Free Photo, libri e gadget della Mille Miglia e premi offerti con il contributo di VCB Securitas da quest'anno Top Sponsor dell'Associazone Bruno Boni, da 1000 Miglia Srl e dal Club Mille Miglia Franco Mazzotti..

Le immagini vincitrici del concorso sono pubblicate sul sito dell’Associazione e saranno inserite nel libro fotografico edito da 1000 Miglia srl. 

 

 
Classifica generale
 
Primo        RICCARDO PALAZZANI        GHEDI
Secondo   CLAUDIO GAROFALO           BRESCIA
Terzo         ALESSANDRO BACCHETTI  BRESCIA
Quarto      TULLIA BRUNI ZANI               BOTTICINO
Quinto       ELIO DONGU                         BRESCIA
 
Sesti exaequo
 
STEFANO MELZANI                  SAREZZO
ANNALISA COLANTONIO         BRESCIA
DANIELE ANDERLONI              BOTTICINO
GIANCARLO LA FICO GUZZO GARDONE VT
ALESSIO GENERALE               BRESCIA
CESARE PALAZZO                   BRESCIA
BARBARA BARONCINI             CELLATICA
MARCO GILBERTI                     BRESCIA
LUIGI ANGELO COCCA             LUMEZZANE
 
Premi speciali
 
FRANCESCO FOGAZZI     COPPA BRUNO BONI
TULLIA BRUNI ZANI           PREMIO ALLE DAME
ROBERTA BIANCONI         PREMIO SMARTPHONE

 

Rivolgiamo i nostri più sinceri complimenti a tutti i vincitori del concorso,ed un complimento particolare lo riserviamo al nostro socio Luigi Angelo Cocca che si è classificato sesto con questa bella immagine:

 Risultati immagini per luigi angelo cocca

 

 

 

 

VI Concorso Fotografico Bruno Boni

VI Concorso Fotografico Bruno Boni - CLUB 1000 MIGLIA

Per il sesto anno consecutivo l'Associazione Bruno Boni organizza il tradizionale Concorso fotografico in digitale legato alla 1000 Miglia in collaborazione con 1000 Miglia Srl e il Club Mille Miglia Franco Mazzotti.   

L’iniziativa, dopo il successo dell’esordio del 2013 quando parteciparono 130 iscritti, ha visto premiata la tenacia degli organizzatori con la conferma dei 400 concorrenti delle ultime due edizioni, che hanno messo a disposizione la propria passione divulgando le immagini “popolari” di quella che Enzo Ferrari definì, in tempi non sospetti, la corsa più bella del mondo e che divenne tale anche per la passione di Bruno Boni passato alla storia come il Sindaco della 1000 Miglia.

A lato sono disponibili il Bando, il Regolamento e le norme di comportamento : le iscrizioni online, come sempre gratuite, sono aperte dal primo maggio fino al 28 maggio 2018, in seguito la valutazione definitiva da parte della giuria del concorso.   

Le premiazioni si svolgeranno alle ore 11 del 9 giugno nel salone Vanvitelliano a Palazzo Loggia.  

In occasione dei 100 anni dalla nascita di Bruno Boni l’Associazione, in collaborazione con il Gruppo “Gnari de San Faustì”, e la Parrocchia dei Santi Faustino e Giovita, organizza nei giorni della 1000 Miglia (dal 15 al 19 maggio 2018) un proprio spazio espositivo presso la Sala Pia Marta in via San Faustino 70. Gli orari definitivi verranno comunicati in seguito.  

Oltre al Corner di accredito, alla manifestazione motoristica e al Concorso Fotografico, saranno esposte le 80 fotografie classificate nelle cinque edizioni precedenti.  L'iniziativa è stata presentata alla stampa a Brescia venerdì 27 aprile, il sito è definitivo e operativo per l'inizio delle iscrizioni dal primo maggio 2018.

 

Dal primo maggio sono aperte le iscrizioni online

รจ online il video completo della IX Coppa Franco Mazzotti

Il video completo della IX Edizione della Coppa franco Mazzotti, è on line. E' reso disponibile per la visualizzazione diviso in due parti sul nostro canale Youtube, oppure direttamente da qui nella sezione Videogallery, dove sono raccolti anche i filmati relativi alle precedenti edizioni.

Buona visione.

Video della IX Coppa Franco Mazzotti

"Ruote nella Storia" I Borghi Piu' Belli D'Italia e ACI Storico